Gli alberghi o hotel attraverso l’utilizzo di un centralino VoIP cloud possono migliorare notevolmente l’esperienza degli ospiti.
Nel settore alberghiero, soprattutto nelle strutture ricettive come gli hotel, sono i servizi che stabiliscono la qualità del soggiorno. Per questo motivo utilizzare un centralino cloud per hotel per una comunicazione efficace e senza interruzioni con gli ospiti è di vitale importanza per la gestione alberghiera di tutti i giorni.
Il centralino digitale cloud DeltaVoice è la soluzione perfetta per offrire agli alberghi un servizio di telefonia conveniente ed efficace, efficiente, consentendo di ottimizzare le comunicazioni con gli ospiti, aumentando la loro percezione di qualità della struttura.
Funzioni principali che un centralino cloud per hotel deve avere
Risponditore automatico: Che guidi il cliente o potenziale tale verso la scelta più adeguata a lui in qual momento. Questa funzionalità, detta anche IVR, permette ai chiamanti di scegliere l’interno desiderato componendolo semplicemente sulla tastiera, riducendo i tempi di attesa e trasmettendo un’immagine di professionalità.
Chiamate interne: Un centralino per hotel come il centralino VoIP DeltaVoice, offre la possibilità di aggiungere un numero di interni adeguato alle necessità della struttura, che è sempre modificabile in qualunque momento anche da remoto. Questo è un aspetto molto importante, ciò significa che tutti i dipendenti e i clienti all’interno di un hotel possono comunicare agilmente tra loro.
Integrazioni PMS: Gestire le informazioni dei clienti è una priorità per le strutture ricettive. Questo sistema di telefonia cloud vi permette di tenere traccia delle informazioni dei clienti, come la posizione, le preferenze della camera, le informazioni di fatturazione e altro ancora. Integrando il PMS, Property Management System, è possibile ottenere le informazioni acquisite di un ospite nel momento in cui squilla il telefono.
Gruppi di suoneria: È possibile impostare dei gruppi di suoneria, che fanno squillare più interni contemporaneamente finché un agente non risponde. Questo consente di tenere sotto controllo le richieste degli ospiti e le comunicazioni del personale senza perdere neanche una chiamata.
Code di chiamate: Perché perdere una prenotazione a causa di un sistema di telefonia obsoleto? Gli addetti al front office, potrebbero essere troppo occupati per rispondere, è quindi molto utile per un albergo mettere in coda la chiamata. Questo permette di non perdere il cliente, informarlo anche sulle ultime offerte e fare in modo che il sistema registri il numero del cliente, invii un’email al personale e permetta loro di richiamare.
Live chat: È una funzionalità che permette, ai potenziali ospiti, di contattare la struttura ricettiva per chiedere informazioni tramite la chat integrabile semplicemente sul sito web.
App smartphone: I vostri collaboratori, attraverso l’utilizzo delle App integrabili su ogni dispositivo, saranno in grado di rispondere alle chiamate o ai messaggi, ovunque si trovino all’interno dell’hotel, offrendo servizio efficiente agli ospiti.
Centralino DeltaVoice Voip: i benefici per gli alberghi
Basso costo
Il centralino DeltaVoice per hotel in cloud, consente un abbattimento dei costi di chiamata e di gestione del sistema di telefonia.
Gestione facile e da remoto
Immagina una soluzione tecnologica potente e flessibile senza dover installare in azienda costose e ingombranti apparecchiature, facilmente configurabile e gestibile da remoto, questo è il cloud. Avrai a tua disposizione Assistenza 7 gg su 7 senza costi aggiuntivi
Installazione rapida
L’installazione di un sistema di comunicazione cloud è facile e veloce, sia che si tratti di un singolo hotel o di una catena.
Scalabilità del servizio
Con un centralino telefonico per hotel cloud è possibile aggiungere o togliere linee telefoniche per espandere i vostri servizi con pochi clic.
Perchè DeltaVoice è il centralino cloud adatto al tuo hotel
Modernizzare le comunicazioni di un albergo, passando ad un centralino per hotel e migliorare l’esperienza degli ospiti e l’efficienza del personale alberghiero. Ciò avrà quindi un impatto diretto sull’esperienza dei vostri clienti e di conseguenza, sul vostro lavoro e sulle vostre entrate.
Il centralino voip DeltaVoice è stato scelto già da alcune strutture alberghiere. Un esempio L’Hotel Iris di Genova che conta 65 interni per le stanze e 6 interni dedicati al personale di reception, backoffice, bar e pulizie.